CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

30.09.2018

Social card per l’acquisto di beni di prima necessità

Enrico Saretta L’Amministrazione ezzelina propone la Romano Social Card, una tessera ricaricabile per sostenere le persone che versano in difficoltà economiche. Si potrà utilizzare per l’acquisto di beni di prima necessità da operatori economici individuati dall’Amministrazione. Avrà durata annuale e il suo ammontare sarà di 40 euro al mese per le persone che vivono sole e di 70 euro per le coppie. A beneficiarne potranno essere gli anziani ultra 65enni o gli invalidi al 75 per cento che vivono soli o con il coniuge, a patto che siano in possesso di determinati requisiti individuati dal Comune. I requisiti per ottenere la social card sono, ad esempio, la residenza nel Comune di Romano dal primo gennaio 2017 e un Isee inferiore a 6.800 euro. Si può presentare domanda ai servizi sociali del Comune fino alle 12 del 7 dicembre. Dopodiché gli uffici provvederanno a stilare una graduatoria in ordine crescente rispetto all’importo dell’Isee, fino a raggiungere il totale stanziato dall’Amministrazione comunale ezzelina per questo progetto sociale. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Enrico Saretta
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1