CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.10.2018

Passeggiata ecologica S. Giacomo si rifà il look

Uno scorcio di San Giacomo
Uno scorcio di San Giacomo

Visto il successo della prima passeggiata ecologica di Romano, andata in scena in aprile, l’Amministrazione Bontorin ha deciso di organizzarne un’altra per quest’autunno. Organizzato dal Comune e dalle associazioni ezzeline, l’appuntamento, al quale sono invitati tutti i cittadini e le famiglie, si svolgerà domenica 21 (in caso di maltempo domenica 28). Lo scopo è liberare da incuria e rifiuti i parchi, i giardini, le strade e le piazze. La prima edizione aveva visto all’opera più di 90 persone che avevano raccolto i rifiuti abbandonati nelle strade: oltre 150 sacchi d’indifferenziata raccolti, oltre a decine di metri cubi di rifiuti ingombranti (pneumatici, mobili, frigoriferi, fornelli, inerti) e a una discreta quantità di amianto. Il ritrovo è per le 8 agli impianti sportivi di San Giacomo. La manifestazione terminerà verso le 12 con una bicchierata. Per partecipare, contattare gli uffici del Comune. La passeggiata rientra nelle manifestazioni di “Puliamo il mondo 2018”, l'edizione italiana di “Clean up the world”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Nel 2017, sono stati impegnati ben 600mila volontari, distribuiti in 1.700 Comuni della Penisola.

E.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1