CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.10.2018

Parapendio
precipitato
Giovane illesa

Interventi del Soccorso alpino
Interventi del Soccorso alpino

ROMANO D'EZZELINO. Attorno alle 12.20 il 118 ha allertato il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa per un parapendio precipitato 50 metri sotto il decollo di Costalunga, dove stava già stava andando il personale sanitario del Suem di Crespano. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto il pilota, una ragazza straniera rimasta sospesa a poca distanza dal terreno senza riportare conseguenze, era già stato aiutato a scendere.

Alle 14 circa una squadra è stata invece  inviata a Camposolagna, nel comune di Solagna, per una cercatrice di funghi dispersa. La donna, 85 anni di Bassano del Grappa, era nel bosco con il figlio dalle 9, ma verso le 10 si era allontanata. L'uomo, non vedendola più, aveva iniziato a cercarla per poi tornare alla macchina e riprendere la ricerca con un conoscente incontrato per caso. Fino a dare l'allarme. I soccorritori arrivati nella zona indicata hanno avviato la perlustrazione finché non hanno sentito i richiami dell'anziana provenire dal parcheggio. La donna aveva fatto una bella scarpinata, raggiungendo il sentiero 954 e la Valle di Santa Felicita da dove si era fatta dare un passaggio fino alla macchina. Una volta lì, non trovando il figlio, aveva a sua volta iniziato a chiamarlo. L'allarme è quindi rientrato.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1