CHIUDI
CHIUDI

23.10.2018

Gli studenti a scuola di emergenza sismica

Il campo di accoglienza allestito nella media Montegrappa
Il campo di accoglienza allestito nella media Montegrappa

Giovani a scuola ... di protezione civile. Gli studenti della scuola media di Romano sono stati protagonisti di un’esercitazione di protezione civile a cura dei gruppi di Romano, Pove, Mussolente, Cassola e Tezze. I giovani hanno potuto assistere così a un’esercitazione di emergenza sismica durante la quale è stato allestito un campo di accoglienza per la ricezione degli sfollati nell’area verde dell’istituto “Montegrappa”. L’esercitazione ha fornito l’opportunità di mettere in atto anche il piano di evacuazione dell’istituto. Gli studenti hanno seguito la spiegazione delle attività della protezione civile, con i volontari che hanno cercato di trasmetterà il loro spirito di solidarietà. Gli esperti hanno spiegato il tipo di attrezzature utilizzate nei loro interventi e le ordinarie attività di soccorso durante un evento calamitoso. Sono stati impiegati circa 40 volontari e sono stati coinvolti i 295 studenti delle sezioni A, B, C, F e la 3D, che frequentano la settimana lunga. «L’esercitazione - ha riferito la preside, Luisa Caterina Chenet - sarà ripetuta anche per gli alunni che frequentano la settimana corta e per quelli di altri plessi». •

E.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1