CHIUDI
CHIUDI

09.11.2018

“Ezzelino nella grafica” S’inaugura la mostra

Gabriele Scotolati
Gabriele Scotolati

Apre oggi i battenti la mostra “Ezzelino nella grafica”, uno degli appuntamenti di punta della rassegna culturale che a Romano hanno deciso di dedicare al signore della Marca Trevigiana. Curata dal professor Gabriele Scotolati, l’esposizione vedrà la presentazione di alcune tavole dedicate a Ezzelino e disegnate da alcuni degli autori italiani più celebri del Dopoguerra. Coprirà infatti l’arco temporale dagli anni ’50 ad oggi. Alla raccolta sono state aggiunte anche le opere di un giovane di Romano, Nicola Pertile. La mostra sarà ospitata in chiesetta Torre, a San Giacomo, e sarà visitabile nei giorni 10, 11, 17 e 18 novembre. L’orario di apertura sarà 10-12 e 15-19. L’inaugurazione è prevista per questa sera alle 19. «Le tavole racconteranno le varie sfaccettature della figura di Ezzelino - ha sottolineato il curatore - perché su questo personaggio non c’è una verità unica». Il prossimo appuntamento della rassegna andrà in scena venerdì 23, quando, alle 20.30, sempre in chiesetta Torre, lo storico Giovanni Marcadella accompagnerà i partecipanti nella scoperta degli scavi archeologici della fondamenta del castello ezzelino effettuati su Col Bastia nel 1990. •

E.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1