CHIUDI
CHIUDI

25.11.2018

Donne in difficoltà, già 30 segnalazioni

Il Centro diurno di Cassola
Il Centro diurno di Cassola

Proseguono a Cassola le iniziative a tutela del mondo femminile. Dopo l’apertura dello Spazio Donna, che in sei mesi ha già registrato una trentina di accessi di donne in difficoltà, è partito in questi giorni un ciclo di incontri dedicati ai prodotti fatti a mano e, in particolare, alla realizzazione di gioielli e bijoux con le più disparate tecniche e i materiali più diversi. La rassegna è dedicata a tutte le donne che desiderano dare sfogo alla propria manualità, confrontarsi con altre donne e ritagliarsi uno spazio creativo. Il laboratorio, curato da Donata Smaniotto, è aperto sia alle mani più esperte sia alle principianti e si svilupperà in cinque appuntamenti settimanali, ospitati negli spazi del centro diurno di via Raffaello Sanzio in orario pomeridiano, dalle 14 alle 16. «L’iniziativa - spiega l’assessore alle politiche sociali di Cassola, Giannina Scremin - nasce all'interno del progetto “Spazio Donna”, un punto di ascolto e supporto per le donne vittime di violenza o in difficoltà aperto la scorsa primavera a San Giuseppe grazie alla collaborazione con Questacittà e i Comuni di Romano e Mussolente». Contestualmente all’attività di supporto e consulenza, quindi, Spazio Donna ha anche promosso tra Cassola, Mussolente e Romano una serie di occasioni di incontro e confronto “al femminile”. Oltre al laboratorio creativo, infatti, a Mussolente è stata avviata una rassegna di 4 incontri sul benessere e il ruolo delle donne, mentre a Romano sono in programma due incontri sulla fotografia. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

E.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1