CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

25.09.2018

«Centro sportivo, uno spazio per tutti»

Uno dei due nuovi campi per il   tennis di San Giacomo
Uno dei due nuovi campi per il tennis di San Giacomo

Tirati a lucido e riqualificati completamente gli impianti sportivi di San Giacomo. Domenica, in concomitanza con l’evento “SportivaMente Romano”, è andata in scena l’inaugurazione dei lavori di riqualificazione del centro sportivo di via Benedetto Marcello. D’ora in avanti, gli impianti saranno aperti ogni giorno. L’intervento ha visto la creazione di una nuova tensostruttura polifunzionale: ora gli sportivi qui potranno praticare calcio a 5, pallavolo e ad altre discipline al coperto, anziché soltanto il gioco delle bocce, come in precedenza. È stata poi introdotta una nuova superficie per i due campi da tennis, rinnovati totalmente, e un’area per il campo polifunzionale esterno. È stata prevista inoltre la ristrutturazione del bar. I lavori hanno avuto un costo di circa 200 mila euro, coperti dalla cooperativa Goccia Sociale Sport, che gestisce l’impianto e che sarà quindi sgravata dal canone d’affitto dello stesso. «Ci auguriamo che questi spazi possano essere veicolo anche per iniziative culturali e d’informazione, dando così ulteriore impulso alla vita della comunità - ha spiegato Francesco Tosetto, presidente della cooperativa Goccia Social Sport -. Un progetto condiviso con l’Amministrazione, con la quale abbiamo trovato grande collaborazione». La giornata dello sport ha poi avuto una grande partecipazione. Venti le società sportive presenti che hanno presentato le loro attività a circa 450 tra bambini e ragazzi che si sono registrati per accedere alle varie dimostrazioni sportive. A ciascuno di loro è stata consegnata una maglietta in ricordo dell’evento. «Sono davvero soddisfatto della manifestazione “SportivaMente”, sia in quanto siamo riusciti a coinvolgere numerosissime persone ma, soprattutto, per la speranza che traspariva negli occhi di chi ha trascorso una parte della giornata agli impianti di San Giacomo - afferma il sindaco di Romano, Simone Bontorin -. La disponibilità di una struttura rinnovata e la prospettiva di potersi riappropriare di uno spazio comune in cui trascorrere momenti di sport e di relazione sono stati i migliori risultati che potessimo ottenere».Pure l’assessore allo sport Franca Meneghetti ha espresso soddisfazione per la riuscita dell’evento e la riqualificazione dell’impianto. «Questo in passato è stato luogo d’incontri e di relazioni - ha detto l’amministratrice -. Ci auguriamo che torni a esserlo» . •

Enrico Saretta
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1