CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

29.10.2017

Ragazzini al parco
pestati e rapinati
Scoperta la banda

Caricamento in corso ...


BASSANO. «Dateci una canna», ma loro non avevano droga: gruppo di ragazzini picchiati e rapinati in un parco cittadino. Dopo approfondite indagini, gli agenti del commissariato hanno identificato i responsabili. Uno dei rapinatori, un marocchino, è morto per un aneurisma poche settimane dopo il fatto. L’altro, un nomade di 23 anni residente a Bassano, è stato denunciato. L’episodio è avvenuto una sera dello scorso agosto: sei ragazzini dai 15 ai 17 anni stavano chiacchierando al parco Giovanni Paolo II, in via Vasco de Gama. Intorno alle 23 è arrivato un Fiat Ulysse, condotto da una ragazza. Ne sono scesi due ventenni, chiaramente su di giri, che si sono avvicinati al gruppo pretendendo che i ragazzini consegnassero della marijuana. «Non abbiamo droga», hanno risposto i ragazzi. I balordi allora sono andati in escandescenza. Prima li hanno insultati e minacciati, poi hanno cominciato a perquisirli per rapinarli di tutte le cose di valore. Hanno sferrato anche un calcio nei testicoli a un ragazzino di 15 anni, arrivato da Thiene per passare qualche giorno da parenti, e gli hanno rubato uno smartphone di ultima generazione. Poi hanno minacciato gli altri.

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1