CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.08.2018

Expo in villa, 20 anni di tenacia

L’inaugurazione di “Expo in villa”,  allestita in occasione della sagra di Sant’Osvaldo
L’inaugurazione di “Expo in villa”, allestita in occasione della sagra di Sant’Osvaldo

A villa Cappello di Cartigliano rimane aperta fino a domani la ventesima edizione di “Expo in villa”. La mostra-mercato è «un riassunto di storia, tradizione e tenacia produttiva», come ha riassunto l’on. Germano Racchella, ex sindaco del paese, presente al taglio del nastro. «È già un mezzo miracolo poter riuscire a portare avanti per venti edizioni consecutive questa iniziativa – ha detto il sindaco Guido Grego –. Vorremmo associare questa edizione del ventennale ai tanti detti sui vent’anni dell’uomo, intrisi di entusiasmo ed energia. Nonostante in questi due decenni siano stati contrassegnati da crisi economiche e bancarie, occorre sperare nel futuro, affinchè sia giovane ed entusiasta come le aziende che espongono nella mostra». Sedici gli espositori (6 gli hobbisti, gli altri sono commercianti e artigiani), che propongono il meglio dei loro prodotti nell’esposizione aperta per la sagra di Sant’Osvaldo. A proposito di tradizioni, l’europarlamentare Mara Bizzotto ha sottolineato come le cucine all’aperto delle sagre siano un valore aggiunto: «Troppo spesso a Bruxelles queste nostre consuetudini sono ostacolate – ha affermato – ma noi continuiamo a mangiare le nostre carne e ad assaporare i nostri vini». Tra le iniziative collaterali a “Expo in villa”, una mostra con le opere dell’artista Ferruccio Tessarollo di Granella di Tezze, il quale utilizzando materiali isolanti per l’edilizia ha creato opere eccellenti. Expo in villa sarà visitabile in questi giorni della Sagra di Sant’Osvaldo dalle 20,30 alle 24. L’iniziativa, con la regia di Comune, Pro loco e Parrocchia, propone serate danzanti e musicali, il grande luna park, la pesca di beneficenza e specialità gastronomiche. Gran finale alle 23,30 di domani con lo spettacolo pirotecnico. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

R.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1