CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

04.11.2017

Coltivano marijuana
e si scambiano foto
Arrestati in due

Caricamento in corso ...

CARTIGLIANO. Droga sequestrata e due arresti: è il bilancio di un'operazione dei carabinieri di Bassano. Le indagini sono culminate ieri con il blitz nella casa di S.G., 30 anni, residente a Cartigliano. 

I militari hanno scoperto un’abitazione dedicata alla coltivazione della marijuana con veri e propri accorgimenti da esperto: serre attrezzate di tutto punto per seguire la crescita della pianta, diverse varietà coltivate e strumentazione professionale; non ultimo l’utilizzo di fertilizzante ricavato dalle feci di pipistrello che, a detta dell’arrestato, sarebbero il miglior concime per la pianta.

Sequestrati un chilogrammo e mezzo di stupefacente già essiccato, oltre 40 piante in varie fasi di crescita, dieci grammi di hashish, 990 euro in contanti e tutta l’attrezzatura. 

Durante il blitz è stato inoltre controllato il cellulare dell’arrestato, da cui emergevano immagini di altre serre per la coltivazione dello stupefacente. Grazie all’analisi delle foto, scattate mentre era attivo il sistema Gps, i carabinieri sono riusciti a risalire all’indirizzo di un’altra abitazione di Lugo di Vicenza.

È dunque scattata una seconda perquisizione ed è stato arrestato B.F., 54enne.  Sequestrati tre chili di stupefacente già essiccato, oltre 30 piante in varie fasi di crescita e tutta l’attrezzatura. Ora i due sono agli arresti domiciliari. 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1