CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.11.2017

Alla Festa della terza età
un banchetto per 350 nonni

Il pranzo comunitario in palestraa Nove
Il pranzo comunitario in palestraa Nove

Sono stati in 350 a Nove a raccogliere l’invito per l’edizione numero 37 della festa della terza età. Come sempre ambiente festoso, volti di amici ritrovati e tanti racconti.

Ancora una volta nel centro della ceramica c’è stato il gran banchetto d’onore, allestito nel maestoso scenario della palestra comunale di via Brenta, unico ambiente in paese capace di ospitare tanti commensali. Ma la giornata della terza età del 2017 era iniziata fin dal mattino, in chiesa con la messa celebrata da don Andrea Pernechele: «Oggi è la festa della terza età e a celebrare questo rito – ha affermato – c’è un giovane sacerdote».

Don Andrea, infatti, è stato consacrato presbitero alla fine della primavera di quest’anno.

A promuovere l’iniziativa dedicata ai nonni del paese è stato in particolare un nutrito gruppo di associazioni e volontari, che hanno fatto affidamento alla collaudata esperienza del gruppo comunale del Cif (Centro italiano femminile) locale, che ha sempre indetto e organizzato fin nei minimi particolari questo incontro.

Non è mancato per portare un saluto a nome dell’Amministrazione comunale alle animatissime tavolate il sindaco di Nove, Chiara Luisetto, che nel suo intervento ha rammentato: «Le parole hanno un loro peso, contiamo possano aiutarci a crescere come cittadini e andare avanti nella comunità». Il primo cittadino novese ha voluto soffermarsi sull’importanza delle affermazioni e dei singoli vocaboli, a volte banalizzati o estremizzati a dismisura in particolar modo nei social network. «Voi tutti, protagonisti di questa festa, siete una vera e insostituibile risorsa di esperienza e capacità – ha concluso il sindaco –. La vostra presenza sostiene quella parte di comunità impegnata nella vita quotidiana: siete dei carissimi nonni dai capelli d’argento e dal cuore d’oro».

Erano presenti alla festa anche il gruppo dei nonni vigili, assessori e consiglieri comunali di Nove, oltre alle rappresentanze dei gruppi Cif del circondario con la neopresidente provinciale Loretta Bertoldi e la presidente regionale del Veneto Goretta De Battisti.

Riccardo Bonato
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1