CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

28.09.2017

Alice, una stella
nel firmamento
della scherma

Alice Pigato
Alice Pigato

Premiata a Montebelluna la schermitrice novese Alice Pigato, portacolori del Circolo della spada di Bassano.

Alice Pigato, che gareggia nella categoria B paralimpica di spada femminile, è riuscita davvero a stupire tutti nella stagione 2017, il suo vero primo impatto con il mondo dell’agonismo. Nell’annuale Festa della scherma, a Montebelluna, il presidente del comitato regionale veneto della federazione Guido Di Guida, ha consegnato personalmente all’atleta di Nove il riconoscimento di prima classificata a livello regionale.

La promessa del centro della ceramica si è classificata prima nella spada ai campionato interregionali di Veneto ed Emilia Romagna lo scorso aprile a San Lazzaro di Savena, nel bolognese. Alice ha gareggiato anche ai mondiali under 17 di Varsavia, conquistando uno splendido terzo posto.

Tra le emozioni vissute dall’atleta di Nove gli incontri con la veneziana Bebe Vio, che per augurarle una proficua carriera, aveva donato ad Alice Pigato una delle sue recenti medaglie.

Nel raduno di Montebelluna il presidente Di Guida ha presentato il carnet di appuntamenti dei prossimi mesi per gli atleti della scherma veneta, sia in campo nazionale che internazionale. Il maestro Giovanni Sponza, del Circolo della spada di Bassano, ha accolto con entusiasmo le proposte federali, annunciando novità per il team bassanese. R.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1