CHIUDI
CHIUDI

12.03.2019

Tra le nuvole La kermesse degli aquiloni

È in calendario per domenica 28 aprile. Dopo il successo della prima edizione, l'area verde degli impianti sportivi comunali di via Dante tornerà quel giorno ad ospitare “Mussolente tra le nuvole”, la manifestazione dedicata agli aquiloni: il gioco più bello e più amato della primavera. La kermesse, promossa dall'Amministrazione comunale con i gruppi Panta Rei, Wind Hunter Team Kite e Occhio al filo kite, è rivolta ai bambini e alle famiglie ma non pone limiti d'età, tanto che gli organizzatori invitano a farsi avanti tutti gli appassionati costruttori e collaudatori di ali di carta appese a un filo. Gli stand si apriranno alle 10. Sarà attivo un laboratorio in cui i più piccoli potranno imparare e realizzare con le proprie mani un bell'aquilone e sarà possibile far volare liberamente i propri velivoli di carta velina. Dalle 14 si potranno di nuovo ammirare voli liberi e spettacolari evoluzioni e, dopo la pausa pranzo, riprenderanno anche le attività dei laboratori. Dalle 15 alle 17 inoltre sono previsti anche lanci di caramelle dal cielo. I dolciumi verranno portati in quota dagli aquiloni e poi “sganciati” a terra.

C.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1