CHIUDI
CHIUDI

12.01.2019

Nella scuola c’è una “piazza dei colori”

L’ingresso della scuola completamente rinnovato
L’ingresso della scuola completamente rinnovato

Arcobaleni sulle pareti, piastrelle di ceramica decorate a mano come rivestimento per i pilastri e poi tappetoni, tavolini e un piccolo mobile libreria. L'atrio della scuola primaria “Ten. Eger” di Mussolente cambia volto e, grazie alla creatività e alla buona volontà dei genitori degli alunni, diventa una “Piazza dei colori”: un luogo vivace e accogliente. Lo spazio è stato inaugurato dalla dirigente Laura Biancato alla presenza dei rappresentanti dei genitori coinvolti nel restyling, delle insegnanti ma anche del sindaco Cristiano Montagner e dell'assessore all'istruzione Gianluca Donanzan. «Da molto tempo si pensava di risistemare l'ingresso del plesso – spiega la responsabile dell'istituto comprensivo - Quest'anno, dopo il completamento dei lavori di efficientamento termico, alcuni genitori si sono offerti di ridipingere e decorare l'atrio durante le vacanze di Natale. Si tratta di uno spazio importante perché qui viene svolto il servizio di custodia garantito ai genitori che, per motivi di lavoro, debbono portare i bambini a scuola in anticipo». Il progetto, prosegue Biancato, è stato condiviso con la dirigenza e con l'Amministrazione ma è stato portato avanti con le risorse del gruppo genitori. I volontari hanno tinteggiato e decorato pareti e pilastri e hanno poi comperato una libreria, dei tavolini e dei tappeti. «Gli scolari hanno ribattezzato l'area Piazza dei colori – conclude – e da questo nome è nata l'idea, con gli amministratori e all'ufficio tecnico, di contrassegnare come vie, con apposite targhette, anche i corridoi». •

C.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1