CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.10.2017

L’aviazione
durante
la Grande
guerra

Il fronte del cielo si riapre e a cent'anni dall'inaugurazione dell'aeroporto militare di Casoni, a Mussolente rivivono la memoria della Grande Guerra e la storia dell'aviazione. Sabato alle 21 al palazzetto dello sport di via Dante andrà in scena lo spettacolo “Donec ad metam”, diretto da Roberto Frison e dedicato a Gabriele D'Annunzio, ad Eleonora Duse e al celeberrimo “volo su Vienna”. La rappresentazione è organizzata in collaborazione con la Confcommercio misquilese e il gruppo Alpini di Casoni. Domenica, l'aviosuperficie di Cassola ospiterà invece la Festa del volo, una giornata tutta dedicata agli assi dell'aria della Prima Guerra Mondiale. Per tutto il pomeriggio in via Madonna Delle Grazie si potrà visitare una mostra statica di velivoli storici e moderni, mentre per i bambini saranno attivati dei laboratori a tema. Alle 16.30 è inoltre previsto il decollo di tre riproduzioni di velivoli storici. I due appuntamenti del week end sono strettamente collegati alla mostra che, sino a fine mese, rimarrà aperta nell’ex municipio. L'esposizione ripercorre gli ultimi anni del conflitto, con un focus sul ruolo degli aviatori nelle fasi finali del Guerra del '15- '18 e sulla base aerea misquilese.C.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1