CHIUDI
CHIUDI

22.01.2019

Inaugurato defibrillatore tra l’oratorio e la chiesa

L’inaugurazione del defibrillatore nei pressi della chiesa
L’inaugurazione del defibrillatore nei pressi della chiesa

Inaugurato e benedetto, «con l'augurio – ha precisato il parroco don Alessandro Piccinelli - che non sia mai necessario utilizzarlo». Da domenica scorsa anche il centro parrocchiale misquilese e tutta l'area attigua alla chiesa e al vicino campo sportivo hanno in dotazione un defibrillatore pubblico. Uno strumento salvavita acquistato dalla parrocchia del capoluogo grazie ad un contributo dell'Amministrazione comunale che, a quanto conferma il primo cittadino, ha stanziato per questo strumento 1450 euro, ossia circa la metà del suo costo complessivo. L'apparecchio, simile a quello già installato all'oratorio della frazione di Casoni, sarà a disposizione, in caso d'emergenza, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. «Molto presto partirà un nuovo corso di formazione per imparare a utilizzare questo strumento – ha sottolineato il sindaco Cristiano Montagner durante la cerimonia inaugurale – e auspichiamo che molte persone possano partecipare per diventare volontari preparati». Già nei mesi scorsi il Comune aveva promosso una serie di lezioni aperte ai cittadini per il corretto uso del defibrillatore e all'appello avevano risposto circa un centinaio di persone provenienti dalle file delle varie associazioni locali. «Speriamo – ha chiuso il sindaco Montagner - che molti altri seguano il loro esempio». © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1