CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.10.2018

Il sindaco chiede scusa per il post dell’assessore

Cristiano Montagner
Cristiano Montagner

Il sindaco di Mussolente ha chiesto scusa per il post pubblicato su facebook dal suo assessore. È accaduto nell’ultimo consiglio comunale, nel momento in cui all’ordine del giorno erano state inserite le “comunicazioni del sindaco”. È parso subito evidente, anche ai consiglieri di minoranza, dove il sindaco voleva andare a parare. Quanto scritto dall’assessore alla cultura di Mussolente Gianluca Donanzan nelle settimane scorse, del resto, aveva scatenato in paese un vespaio di polemiche. «È ufficiale: nel mio paese vivono strani esseri fatti di carne insulsa che avvolge un organo genitale». Questo il post di Donanzan. Il sindaco non l’ha presa bene, tanto che nell’ultimo consiglio comunale si è sentito in dovere di fare pubblica ammenda. «Ho chiesto perdono a tutti i cittadini che si sono sentiti offesi dal post dell’assessore - riferisce il primo cittadino -. Ho deciso di assumermi io la responsabilità di quanto avvenuto, da capitano di questa squadra. Evidentemente quello di Donanzan è stato un errore». Di più, il sindaco non dice. I due, comunque, si erano già parlati nella riunione di Giunta svoltasi quando è deflagrata la polemica, per un chiarimento. Se il sindaco si è sentito in dovere di chiedere scusa, Donanzan invece non è più tornato sull’argomento. L’assessore, comunque, aveva già avuto modo di motivare la sua uscita su facebook, spiegando che il riferimento andava a quanti si lamentano sui social network invece di segnalare agli organi competenti, in questo caso gli uffici comunali, quanto non va in paese. Ora Montagner ha deciso di mettere una pietra sopra all’intera vicenda e di procedere secondo il suo stile. «Voglio essere costruttivo - afferma - senza farmi trascinare in polemiche inutili. Sono il capitano di questa squadra e quindi ne ho pure la responsabilità». Evidente dunque la volontà del sindaco di mantenere ben chiare le gerarchie anche in vista delle prossime amministrative: Montagner, infatti, ha già annunciato la volontà di ricandidarsi. Tra il post del suo assessore e la battaglia con i gestori delle piscine, l’ultimo scorcio di Amministrazione Montagner si sta rivelando particolarmente complicato. •

E.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1