CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.05.2018

A scuola a piedi È la Settimana green

A Mussolente arriva la settimana “verde”. A partire da lunedì 21 maggio, scatterà infatti l’iniziativa “Green to go”, volta a sensibilizzare il mondo della scuola (dirigenti scolastici, insegnanti, alunni, genitori e personale scolastico) sulla necessità di effettuare il percorso casa-scuola in modo più sostenibile. Sarà quindi proposto il pedibus, e cioè l’accompagnamento collettivo dei bambini a scuola a piedi. Organizzato dai genitori, il pedibus seguirà sei percorsi. Quattro le linee a Mussolente: la blu (dal parcheggio della Vittoria alla scuola), la verde (Via Andrea da Murano - Via Leonardo da Vinci - via dal Monte - scuola), la gialla (via Tenente Eger - Scuola) e la rossa ((via Vittoria - via Zanandrea - via Pio X - Scuola). Due, invece, le linee nella frazione Casoni: la blu (via General Giardino, via Verdi, via Baracca, Scuola), la verde (dal parcheggio della chiesa alla scuola). L’iniziativa rappresenta un’occasione unica per sviluppare il valore della cittadinanza nei giovanissimi studenti misquilesi e per sperimentare uno stile di vita ecologico e sano. •

Enrico Saretta
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1