CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.10.2017

Un “Percorso nell’arte”
Biblioteca più ricca

È dedicato alla valorizzazione del patrimonio artistico della biblioteca civica di Marostica il “Percorso nell’arte”, che sarà inaugurato oggi alle 11. Si tratta della prima tappa del lavoro di riallestimento e valorizzazione delle numerose e storiche opere d’arte presenti in biblioteca, frutto di donazioni e lasciti. Dopo una lunga attività di catalogazione (ancora in corso), sarà possibile apprezzare con didascalie e nuove collocazioni quadri e sculture d’autore che negli anni hanno arricchito il patrimonio della città. In particolare sarà aperta la Sala riservata, per la maggior parte del tempo non accessibile al pubblico, interessata da un nuovo allestimento, che favorirà il suo utilizzo e l’apertura a diverse attività.

«Nei prossimi mesi - spiega l’assessore alla cultura Serena Vivian - il riallestimento interesserà tutti gli spazi della biblioteca, dando vita ad un vero percorso che racconta una parte della storia della città, da valorizzare anche come percorso turistico».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1