CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.11.2017

Scoppia serbatoio
Azienda evacuata
Sos inquinamento

MAROSTICA. Incendio oggi pomeriggio intorno alle 15.30 alla H.B. Fuller Adhesives Italia di via dell'Artigianato a Pianezze, azienda che produce adesivi per mobilifici, pelletterie, calzaturifici e carrozzerie a base di solventi e ad acqua. Da quanto si è appreso, a seguito di una miscelazione di due sostanze chimiche si è verificata l'esplosione di un serbatoio esterno di solventi da oltre 650 litri, con successivo incendio. Nessuna persona, fortunatamente, è rimasta ferita. La squadra aziendale è riuscita controllare l’incendio nell’attesa dell’intervento delle squadre dei vigili del fuoco arrivate da Bassano Vicenza e Cittadella con sei automezzi antincendio e ventuno operatori. Tutti gli operai, ad eccezione della squadra di sicurezza interna, sono stati evacuati. Sul posto l’Arpav per il monitoraggio ambientale e i carabinieri. Una colonna di fumo nero, visibile a chilometri di distanza, si è levata alta nel cielo sopra l'azienda. 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1