CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

29.10.2017

San Simeone festeggia l’autunno

L’arrivo dei bovini alla fiera
L’arrivo dei bovini alla fiera

Oltre settanta bovini provenienti da allevamenti da tutto il Veneto sono arrivati ieri a Marostica per l’Antica Fiera di San Simeone. L’inaugurazione della Mostra regionale di bovini di razza Rendena in Campo Marzio darà il via ai numerosi appuntamenti della giornata a partire dalla storica sfilata degli animali in centro storico. “È un evento da sempre molto atteso – commenta il presidente di Arav Floriano De Franceschi – che coinvolge appassionati ed esperti, ma riesce ad incuriosire anche chi non conosce il nostro mondo e viene catturato dalla partecipazione e dall’entusiasmo degli allevatori». I bovini attraverseranno corso Mazzini alle 11.30. Seguirà alle 12,30 la premiazione. La piazza si animerà fin dalle prime ore con le bancarelle e le proposte delle associazioni locali, dallo spiedo di oche di Confcommercio ai prodotti di Campagna Amica, dai laboratori di Confartigianato allo stand gastronomico e le dimostrazioni della Protezione civile. Dopo le premiazioni alle 12 dei concorsi “Zucca più zucca” e di “Angoli suggestivi e balconi fioriti”, alle 15 nel mercato del Doglione taglio della torta “Scacchiera” preparata dai ragazzi della Scuola alberghiera Reffo di Tonezza che devolverà il ricavato all’Associazione Italiana Soccorritori di Marostica.F.P.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1