CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.10.2017

Manuela Di Centa
fra olimpiadi ed Everest

Serata tra sport e alpinismo, oggi a partire dalle 20.45 all’istituto Graziani.

Su invito della sezione cittadina del Club alpino italiano, sarà al microfono Manuela Di Centa, icona dello sci di fondo, vincitrice negli anni ’90 di ori olimpici, medaglie mondiali e coppe del mondo.

La cinquantaquattrenne campionessa carnica ripercorrerà le tappe di una carriera, sportiva e non solo, che accanto alle vittorie internazionali ha avuto come momenti culminanti la salita in vetta al monte Everest, l’impegno in politica e quello nella dirigenza sportiva “perché le donne arrivino finalmente a contare davvero”.

Il tutto in una storia che, dopo la chiusura con lo sci agonistico, ha continuato idealmente a macinare chilometri su chilometri, come quando venti e più anni fa da “carnica tenace” la campionessa metteva in fila tutte le sue avversarie nello sci nordico.

La serata all’istituto Graziani è, naturalmente, ad ingresso libero. L.P.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1