CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

23.10.2017

Letture
ad alta voce
per i bambini
da 3 anni in su

Un ciclo di letture ad alta voce per tutti i bambini dai 3 anni in su. È questo il progetto appena iniziato e che proseguirà fino a maggio del prossimo anno nelle biblioteche di Mason e Molvena. Un’iniziativa promossa dalle biblioteche civiche dei due comuni e curato dalla volontarie del gruppo “Storie dal cesto”, composto da una quindicina di mamme, nonne e volontarie. Il gruppo propone una lettura al mese: ogni primo mercoledì del mese, dalle 17 alle 18, in biblioteca a Molvena e ogni primo sabato del mese, dalle 10 alle 11, in biblioteca a Mason. Un’iniziativa rivolta ai bambini per avvicinarli alla lettura rendendola accattivante con animazioni e laboratori giocosi. «Il gruppo “Storie dal cesto” – spiega l’assessore alla cultura di Molvena, Valeria Passuello – è nato da un corso di lettura ad alta voce e letture animate svoltosi lo scorso anno. Le partecipanti hanno deciso di proseguire con incontri regolari». E’ in programma anche un evento speciale per il Natale tenuto da Angela Graziani. Rimane attivo, in biblioteca a Molvena, il servizio di “Bibliobimbo”: il martedì e il mercoledì un gruppo di volontarie dà la possibilità ai più piccoli di leggere e prendere in prestito i libri adatti alla loro età. L.S.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1