CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

04.11.2017

Concerto
per il 50°
delle suore
in paese

Domani alle 18.30 nella a parrocchiale di Molvena si terrà il concerto del coro “Magnificat” con l’orchestra “La Fraglia dei Musici”. L’evento rappresenta un simbolico inizio delle celebrazioni per il 50° della presenza delle Suore Dimesse a Molvena nel 2018. «La fraglia dei Musici” è un ensemble di strumenti ad arco nato nel 2008 composta da studenti o diplomati presso il conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza. Nel corso del suo quasi decennale percorso l’orchestra ha suonato due volte (nel 2011 e nel 2015) al prestigioso Festival organistico internazionale di Vicenza e vanta numerose collaborazione con ensemble corali dirette da Enrico Zanovello, Antonio Zefiro e Emanuele Pasqualin. Il coro “Magnificat”, invece, nasce nel 2006 ed è diretto da Enrico Zanovello. Il coro ha affrontato in questi anni diversi appuntamenti scrivendo pagine di musica importanti in collaborazione con l’Orchestra da Camera Andrea Palladio. Il repertorio spazia dalla polifonia del ‘500 fino alla musica contemporanea. Durante il concerto di domenica saranno eseguiti una serie di famosi brani religiosi tra cui lo Stabat Mater di Traetta, il Requiem di Puccini e il Geistliches Lied di Brahms. L’ingresso è gratuito. L.S.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1