CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.07.2017

Business Day con il ministro Martina

Remo Pedon (Confindustria)Il ministro Maurizio MartinaPalazzo Baggio, sede dell’incontro di domani promosso da Confindustria Assoconsult
Remo Pedon (Confindustria)Il ministro Maurizio MartinaPalazzo Baggio, sede dell’incontro di domani promosso da Confindustria Assoconsult

Ci sarà anche il ministro dell’agricoltura Maurizio Martina al “Marostica Business Day” in programma domani nella città scaligera. L’evento, promosso da Confindustria Assoconsult, è dedicato alle piccole e medie imprese del territorio e avrà come tema principale l’internazionalizzazione, ritenuta fondamentale per l’imprenditoria di oggi. La manifestazione, che si svolgerà a palazzo Baggio, avrà inizio alle 17 con i saluti del sindaco di Marostica Marica Dalla Valle. La parola passerà poi al presidente della Provincia di Vicenza Achille Variati e al presidente del consiglio regionale del Veneto Roberto Ciambetti. Spazio poi al ministro Martina e al vicepresidente di Confindustria Vicenza con delega all’internazionalizzazione Remo Pedon. La prima parte d’interventi si concluderà con la relazione del segretario della Confcommercio di Marostica Fabio Zampieri. La seconda parte inizierà invece alle 17.30 con l’intervento del presidente di International Advising Network Group Peppino Marchese. Seguiranno le relazioni di Carlo Maria Capè e Giovanni Benedetto, rispettivamente presidente e direttore generale di Confindustria Assoconsult. Altro intervento in programma quello di Oliver Kohn, della società Sachsen Anhalt Germany. Toccherà poi a Paolo Pedon della Pedon Spa di Molvena e a Eric R. Perkins della Choose New Jersey. Chiuderà la serie di interventi Antonio Guarda Nardini, dell’omonima distilleria di Bassano. I relatori faranno il punto sullo stato dell’economia del territorio e sui possibili percorsi per il suo rilancio. L’obiettivo è quello di porsi obiettivi sempre più grandi e studiare le strategie per raggiungerli. Alcune riflessioni saranno rivolte anche al sociale e a quale possa essere il ruolo delle imprese in questo settore, soprattutto in un periodo in cui molti, sia tra i cittadini che tra le aziende, faticano ad “agganciare” il nuovo corso economico inaugurato dalla crisi. Alle 20.30, dopo l’aperitivo offerto dalla Fondazione Banca Popolare di Marostica - Volksbank, nel palazzo del Doglione si terrà la presentazione del libro “Impavidi veneti - imprese di coraggio e di successo a Nord Est”, a cura di Gianpaolo Pezzato e Giampietro Bizzotto. Il testo porta le testimonianze di quattordici imprenditori veneti. E.S.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1