CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

27.10.2017

Autunno fra gli scacchi
Ritorna l’Antica fiera

La presentazione dell’evento ieri in sala consiliare
La presentazione dell’evento ieri in sala consiliare

La città degli scacchi dà il benvenuto all’autunno con la tradizionale Antica Fiera di San Simeone in programma questo fine settimana. Domani e domenica Marostica si tufferà nei sapori del mondo contadino con la storica manifestazione organizzata per far rivivere le tradizioni di un tempo rievocate da mostre mercato, dimostrazioni di antichi mestieri e dai colori dei prodotti della terra. Artigiani, commercianti e associazioni locali proporranno due giorni di appuntamenti che si snoderanno tra la piazza, il Castello inferiore e Campo Marzio dove tornerà la mostra regionale dei bovini a cura degli Allevatori del Veneto. Domani sono attesi ben 80 capi di razza rendena in Campo Marzio, già allestito con il luna park. Dopo l’arrivo dei bovini, alle 18 inaugurazione della mostra di funghi a cura di Mondo Rurale e della mostra fotografica “I casoni di Caltrano, Calvene e Lugo” di Valter Borgo al Castello Inferiore e, dalle 18.30 alle 23, con un concerto dei gruppi della sala prove Mhz di Marostica. Domenica, alle 8.30 è fissata l’inaugurazione della mostra bovina mentre le premiazioni si terranno alle 12.30 dopo la storica transumanza in corso Mazzini (alle 11.30) e l’annuncio in piazza dei vincitori dei concorsi “Zucca più zucca” e “Angoli suggestivi e balconi fioriti” (alle 12). Il pomeriggio, appuntamento alle 15 per la degustazione di una torta realizzata dalla scuola alberghiera Reffo di Tonezza del Cimone. Alle 16 il concerto della 3 Monti Band e alle 18 la tombola (in caso di maltempo la tombola sarà rinviata al 5 novembre alle 17.30). Fino alle 19 saranno in piazza anche Confartigianato e Coldiretti con i propri prodotti e la protezione civile con chioschi gastronomici e un’esposizione dei mezzi di soccorso. Spazio al gusto anche con un’anteprima della rassegna enogastronomica “Oca e Marzemin” organizzata dalla Confcommercio (dal 7 novembre). Si chiuderà martedì 31 con la “Notte degli Spiriti” al Castello Inferiore dalle 20.30 alle 23. La fiera di San Simeone sarà un assaggio della Festa provincia del Ringraziamento che il 12 novembre si terrà per la prima volta a Marostica. Per questo domenica non saranno presenti in piazza i trattori degli agricoltori della Coldiretti. F.P.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1