CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.01.2018

Addio a padre Bruno “prete di strada” vicino agli ultimi

Padre Bruno Marchetti. Il religioso aveva 82 anni
Padre Bruno Marchetti. Il religioso aveva 82 anni

Sì è spento a 82 anni padre Bruno Marchetti, religioso di Rosà, che per quarant’anni ha prestato servizio come missionario in Brasile. Originario di Rosà, era entrato nella grande famiglia dei Padri Saveriani. Vero e proprio prete “di strada”, i suoi compaesani lo ricordano come un testimone del proprio tempo, uomo di fede sempre in prima linea quando si trattava di dare una mano agli “ultimi”. In Brasile, e in particolare in Amazzonia, ha passato gran parte della sua vita. Ha vissuto per lunghi anni in una piccola casa messa a nostra disposizione dalla diocesi, situata alla periferia della grande metropoli di Belém. Il suo compito era di seguire la parrocchia di un piccolo villaggio, dedicata a Sant’Andrea Apostolo, e accogliere i giovani interessati alla vita religiosa e missionaria, provenienti soprattutto dalle parrocchie dove lavorano i saveriani. La Congregazione, infatti, ha come preciso obiettivo quello di formare i futuri missionari. In Brasile, padre Bruno Marchetti ha condiviso le fatiche dei poveri, senza mai tirarsi indietro. Il sacerdote è spirato dopo breve malattia. I funerali si svolgeranno oggi alle 15 nella chiesa di Rosà. • E.S. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1