CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

01.11.2017

Lettura
espressiva
via ai corsi
in biblioteca

La Scuola di lettura espressiva di Bassano e Cassola apre il corso di secondo livello. L’obiettivo è preparare i partecipanti alle tecniche di lettura ad alta voce e avviarli alla lettura recitata fornendo loro gli strumenti di base.

Il corso di lettura espressiva, presentato nei giorni scorsi in biblioteca a Cassola, si articolerà in dodici lezioni, due lunedì ogni mese a concordare con i corsisti, comprensive di due serate di verifica aperte al pubblico.

Attiva da vent’anni nel Bassanese la scuola di lettura espressiva opera in collaborazione con il Cilp (Centro internazionale del libro parlato) di Feltre e ha come docente Eros Zecchini, attore, speaker e donatore di voce per audiolibri e documenti audio-video.

Accanto all’attività didattica, la scuola propone anche, tramite il gruppo di lettura espressiva di Bassano e Cassola, la partecipazione a maratone di lettura ad alta voce e servizi di lettura per associazioni e biblioteche del territorio. Accanto a queste attività, la scuola offre anche la possibilità ai corsisti di divenire donatori di voce per persone non vedenti o ipovedenti. Per informazioni relative al corso è possibile telefonare al 393-0114942.

Lorenzo Parolin
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1