CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.11.2017

“Famiglie
informate
famiglie
protette”

L’innamoramento e la vita di coppia, la nascita e la crescita dei figli, il dolore della separazione e la gestione della fine di un rapporto. Tutti argomenti delicati ma fondamentali, che saranno trattati in un nuovo ciclo di incontri che prende avvio oggi a Cassola. La rassegna, intitolata “Famiglie informate...famiglie protette”, è promossa dall’assessorato alla cultura del Comune e dalla biblioteca civica, e rientra nell’ambito del progetto “La salute in Comune”. Con questa nuova serie di appuntamenti, si vuole gettare uno sguardo alle relazioni e alle dinamiche che s’instaurano nella famiglia e nella coppia. In tutto sono stati programmati tre appuntamenti, che avranno come relatori gli psicologi Silvia Gauro e Stefano Fietta. S’inizia stasera con “La coppia romantica: quando due io diventano un noi”. Il 23 si parlerà invece di autostima e di come crescere figli sicuri e di successo. Il 7 dicembre si chiude con un focus sulla fine di una relazione. Il titolo della serata è infatti “Quando la coppia si separa: come continuare ad essere bravi genitori nonostante tutto”. Gli incontri, tutti a ingresso libero, avranno inizio alle 20.45 e si terranno nella sala consiliare del municipio del capoluogo, in piazza Aldo Moro. E.S.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1