CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.11.2017

Volare a 150 km/h
nella Valgadena
con una teleferica

Una spettacolare discesa su un impianto simile a quello che si vuole costruire sull’Altopiano
Una spettacolare discesa su un impianto simile a quello che si vuole costruire sull’Altopiano

FOZA. Teleferiche adrenaliniche e ponti sospesi nel vuoto. Sono le proposte portate avanti dalle Amministrazioni comunali di Foza e Gallio per andare incontro alle richieste turistiche sempre più vogliono esperienze al cardiopalma. 
Foza, in particolare, propone un progetto per la costruzione di un impianto di “Volo dell'aquila” considerato tra i primi cinque in Europa. Un volo di un chilometro e mezzo legati a una teleferica durante il quale si raggiungono anche i 150 km orari. Base di partenza sarà la zona di malga Fratte, raggiungibile dalla frazione Lazzaretti di Foza. Da una piattaforma posta a quasi 1600 metri di altitudine, il temerario protagonista del volo, una volta agganciato a una fune d'acciaio con una sorta di carrucola (in pratica un manufatto in tutto e per tutto simile a una teleferica) si lascerà andare nel vuoto fino a scendere a 1050 metri di quota, arrivando nella volta di una delle gallerie della vecchia strada provinciale 76. 

Gerardo Rigoni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1