CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.02.2018

Uscite invernali e sci alpinismo

Escursionismo invernale ed uscite di sci alpinismo. Sono le attività alpinistiche che il Cai Altopiano di Asiago propone per il mese di febbraio. Il primo appuntamento delle attività proposte è per domani con un'uscita dedicata all'alpinismo giovanile. I partecipanti raggiungeranno con le ciaspole il monte Erio in territorio comunale di Roana. Un'occasione per i più giovani di imparare tecniche di uscita invernale e suggerimenti perché queste uscite possano svolgersi in massima sicurezza. Altri due appuntamenti sono invece dedicati allo sci alpinismo. Domenica il gruppo alpinistico altopianesi si recherà al monte Grande Colbricon nel vicino trentino per salire e poi ridiscendere il monte con un dislivello di 980 metri. La seconda uscita dedicata agli sci con le peli sarà al monte Lorenzen Spitze in Alto Adige dove il dislivello è di 1549 metri e potrà contare sull'accompagnamento esperto dell'alpinista Mario Vielmo e richiede, oltre alla normale attrezzatura dal sci alpinismo, anche i ramponi per la parte finale. Le iscrizioni alle varie proposte di raccolgono nella sede del Cai Altopiano di Asiago in via Ceresara nel capoluogo altopianese. • G.R.

G.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Oltre al turismo quale potrebbe essere la chiave per lo sviluppo dell’Altopiano?
ok