CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.09.2018

Università degli adulti Open day per ripartire

Cittadini impegnati nelle lezioni dell’“Università per anziani”
Cittadini impegnati nelle lezioni dell’“Università per anziani”

Da oggi a venerdì l’Università Adulti/Anziani dell'Altopiano organizza il suo open day in vista del nuovo anno accademico 2018/19. L’organizzazione locale ha predisposto cinque giorni di testimonianze, presentazioni e visite per richiamare il maggior numero di corsisti. Si inizia oggi alle 15 nella sala Grillo Parlante dove si terrà la presentazione dell'Università Adulti/Anziani dell'Altopiano 7 Comuni e dei corsi, seminari e laboratori. Il giorno dopo alle 15 in Duomo San Matteo la professoressa Domenica Polato esporrà il suo ultimo libro "Dal 1393 al 1970: storia della nostra Chiesa di Asiago". Mercoledì alle 15 alla sala della Reggenza visita guidata alla mostra dei lavori realizzati nei laboratori di pittura e modellato, con lettura del racconto di Carla Collesei (premiato al concorso provinciale) e piccolo buffet in onore degli iscritti all'albo d'oro e dei vincitori e segnalati nei concorsi. Giovedì a Gallio, visita guidata al Sentiero del Silenzio oppure alla Chiesa della Madonna del Buso a seconda del meteo mentre venerdì l'università accompagnerà i corsisti a Vicenza per l’iniziativa “Conoscere il territorio” con una visita guidata, accompagnati dal prof. Martello ai reperti del Museo Diocesano, alla casa e strade romane, al criptoportico nei pressi di piazza Duomo e all'area archeologica della cattedrale. Al pomeriggio visita guidata al museo archeologico "Santa Corona". •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Oltre al turismo quale potrebbe essere la chiave per lo sviluppo dell’Altopiano?
ok