CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.08.2018

Sì ai proiettili
di gomma
contro i lupi

ASIAGO. I carabinieri forestali saranno autorizzati a sparare con proiettili di gomma al lupo per allontanarlo da alpeggi e centri abitati. È quanto ha anticipato il sottosegretario all’Ambiente Vannia Gava durante un incontro svoltosi in Municipio di Gallio. L’incontro è stato organizzato dal sindaco di Gallio, e presidente della Spettabile Reggenza, Emanuele Munari che, venendo a sapere che il sottosegretario era in vacanza qualche giorno sull’Altopiano, ha voluto che Gava conoscesse la situazione delle predazioni e la frustrazione degli allevatori.

Gava ha poi preannunciato una ridiscussione della strategia nazionale per la gestione del lupo a partire dalla rivisitazione della direttiva europea Habitat.

A confermare la costante minaccia alle mandrie rappresentata dal lupo proprio ieri mattina un allevatore ha filmato un lupo che si aggirava tra le mucche al pascolo sulla piana di Marcesina (IL VIDEO).

Gerardo Rigoni
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Oltre al turismo quale potrebbe essere la chiave per lo sviluppo dell’Altopiano?
ok