CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.07.2017

Punto dalle vespe
Vicentino colpito
da shock anafilattico

L’ospedale di Asiago
L’ospedale di Asiago

Lunghi momenti di paura, ieri in Val Magnaboschi, una località di Cesuna, in comune di Roana, per un turista vicentino punto da alcune vespe.

L'uomo, che ha 60 anni ed è residente a Vicenza città, stava passeggiando con alcuni amici nella zona dei cimiteri italiano e inglese quando, con tutta probabilità, deve inavvertitamente aver infastidito gli insetti, scatenando la loro reazione. Alcuni esemplari, senza pensarci su, lo hanno attaccato e punto, provocandogli uno shock anafilattico. L'uomo si è subito seduto per colpa del forte malessere e proprio mentre gli amici chiamavano il 118 la situazione è peggiorata. Solo il pronto intervento dell'ambulanza con a bordo il medico ha evitato il peggio. All'uomo sono stati subito somministrati adrenalina e antistaminici. Trasportato al pronto soccorso asiaghese, le sue condizioni sono poi migliorate. Il vicentino è stato trattenuto in osservazione e sarà dimesso, salvo imprevisti, questa mattina.G.R.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1