CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.01.2018

Persi in montagna
con bimba di 14 mesi
Salvati in serata

Un intervento del Soccorso alpino
Un intervento del Soccorso alpino

LUSIANA. Poco dopo le 16  il Soccorso alpino di Asiago è stato allertato per una famiglia in difficoltà: i due coniugi avevano infatti perso l'orientamento al rientro da un giro in montagna.

Marito e moglie, di 40 e 37 anni, insieme alla loro bimba di 14 mesi, sono stati accompagnati questa mattina sul monte Corno. Sono poi scesi assieme alla figlioletta  fino al Bivacco Rossingroba, dove si sono fermati a mangiare qualcosa, per poi proseguire verso l'Osteria Fontanella dove avrebbero dovuto ritrovare i parenti  verso le 15.30. Lungo la discesa però marito e moglie hanno smarrito la traccia del sentiero e, ormai prossimo il buio, hanno chiesto aiuto. Risaliti alle coordinate Gps del punto in cui si trovavano, una squadra a piedi e una in motoslitta si sono avvicinate al luogo, finché gli escursionisti non hanno risposto ai richiami e sono stati individuati, non distanti da dove dovevano arrivare. I soccorritori li hanno quindi raggiunti e riaccompagnati fino alla strada. L'intervento si è concluso alle 19.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Oltre al turismo quale potrebbe essere la chiave per lo sviluppo dell’Altopiano?
ok