CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.05.2018

«Lupo, la Regione
venga a prendersi
le reti, sono inutili»

La posa delle reti fornite dalla Regione da parte dei volontari
La posa delle reti fornite dalla Regione da parte dei volontari

ALTOPIANO. Gli allevatori ed i malghesi dell’Altopiano aprono la stagione di alpeggio in aperta polemica con la Regione. Con una lettera ufficiale inviata alla Direzione regionale Agroambiente, Caccia e Pesca invitano la Regione di venire a prendersi le reti e altro materiale per la prevenzione degli attacchi da lupi perché considerati totalmente  non idonei nella protezione delle mandrie e greggi.

Con la richiesta le aziende aootecniche altopianesi chiedono formalmente alla Regione di ritirare il materiale fornito l’anno scorso nell’ambito del progetto LIFE WolfAlps che si è dimostrato, secondo gli allevatori, «inefficiente e inaffidabile allo scopo della prevenzione dell’ingresso di canidi tra gli animali domestici”.

Gerardo Rigoni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Oltre al turismo quale potrebbe essere la chiave per lo sviluppo dell’Altopiano?
ok