CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.12.2017

Immacolata
Primo assaggio
del Natale

Centro di Asiago preso d'assalto nei giorni delle festività
Centro di Asiago preso d'assalto nei giorni delle festività

ALTOPIANO. I paesi addobbati e illuminati, i mercatini in centro, una spolverata di neve che imbianca il paesaggio, consentendo pure l’apertura di alcune piste da sci, e un lungo weekend di vacanza: in Altopiano ci sono tutti gli ingredienti perché il ponte dell’Immacolata rappresenti davvero il momento ufficiale di apertura della stagione turistica invernale, come da sempre viene considerato. Molte le iniziative di animazione e festa che si svolgeranno da domani a domenica ai piedi dei vari campanili. Asiago ha già dato il via alle danze a metà novembre con l’apertura dei Giardini di Natale, che fin da subito hanno richiamato un buon afflusso di turisti. Il capoluogo dell’Altopiano propone domani pomeriggio l’ormai tradizionale cerimonia di accensione del grande albero in Piazza II Risorgimento.  A Gallio domani ci sarà l’apertura ufficiale del primo mercatino di Natale dell’Altopiano, nato 19 anni fa. Anche ad Enego l’8 dicembre ci sarà la classica accensione dell’albero in piazza S. Marco. L’appuntamento sarà preceduto dall’apertura dell’interessante mostra fotografica a cura di Gian Augusto Fincato e dall’esposizione di un presepe artigianale.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1