CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.05.2018

Travolto da bici
Muore dopo
6 mesi di coma

L’intervento dei soccorsi in viale Delle Fosse per Giuseppe Fracasso
L’intervento dei soccorsi in viale Delle Fosse per Giuseppe Fracasso

ARZIGNANO. Dopo l’incidente di cui è rimasto vittima lo scorso 29 ottobre è entrato in coma per non risvegliarsi mai più. Giuseppe Fracasso, 81 anni, è spirato giovedì al Centro servizi assistenziali Sant’Antonio di Chiampo dov'era assistito. Originario di Arzignano, una quarantina di anni fa si era trasferito con la moglie a Belluno dove aveva aperto un negozio di materiali per uffici tecnici. Lascia la moglie Loredana Nori, pure originaria di Arzignano, e i fratelli Antonio (ex presidente del consorzio Arica), Pia e Rita. Il funerale è stato fissato per lunedì alle 16 nella chiesa di San Giovanni Battista a Villaggio Giardino.

 

Quel 29 ottobre era una domenica. Giuseppe Fracasso dopo aver atteso il verde, come si evince dalle prime ricostruzioni effettuate dagli agenti di polizia locale di Bassano, stava attraversando viale delle Fosse all'altezza del semaforo dell’incrocio con via Da Ponte, quando è stato urtato da un ciclista, M.C., 48 anni, di Sarcedo, che con altri ciclisti stava percorrendo viale delle Fosse verso piazzale Trento. Nella caduta Fracasso ha battuto la testa sull'asfalto riportando un trauma cranico. Quando è stato caricato sull'ambulanza per essere trasportato al San Bassiano era lucido. Dopo pochi minuti, però, ha perso conoscenza: la successiva tac ha evidenziato un'emorragia cerebrale.

La procura aprirà probabilmente un’inchiesta per omicidio colposo a carico del ciclista.  

Giorgio Zordan
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1