CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.07.2018

Un libro
sulla vita
dei soldati

Gli autori del libro (Guarda)
Gli autori del libro (Guarda)

MONTORSO. Il libro sui soldati di Montorso morti durante la prima guerra mondiale e una mostra dedicata storica. In occasione del centenario della Grande Gierra sarà presentato venerdì 6 luglio, con inizio alle 20.45, in piazzetta del municipio, “Eravamo solo contadini. Soldati montorsani nella Grande Guerra 1915-1918”, il saggio scritto dai tre autori del paese Candido Lucato, Francesco Mezzaro e Marco Calderato. Il libro contiene le storie di una quindicina di soldati originari di Montorso caduti e reduci e in particolare il riscoperto carteggio di Michelangelo Asnicar e la ricostruzione della presenza dei soldati inglesi in Villa Da Porto, che fu da questi danneggiata. Al centro sociale sarà invece visitabile la mostra sulla Grande Guerra allestita a cura di Silvano Giacomazzi. La serata, che è stata organizzata e promossa dalla Pro loco in collaborazione con l’amministrazione comunale e che avrà la partecipazione delle associazioni d’arma locali, che hanno concesso il patrocinio, vedrà l’esibizione del coro “Voci del Sese”. A presentare sarà lo stesso Candido Lucato. A conclusione è previsto un rinfresco. In caso di maltempo l’evento sarà spostato nel vicino teatro parrocchiale. 

Matteo Guarda
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1