CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.01.2018

Popolazione in lieve calo Più uomini che donne

Cala, seppur di poco, la popolazione residente nel comune. A fronte degli attuali 1.390 abitanti, secondo l’ultima rilevazione mensile disponibile da parte dell’Ufficio demografico e statistico comunale, alla fine dell'anno scorso i residenti erano 1.406, e cioè 16 in meno. Di questi, gli uomini sono 707, ovvero 24 più delle donne, che sono 683. E questa tendenza non sembra arrestarsi, visto che degli 8 nuovi nati nell’anno appena concluso sono stati 6 i bambini e appena 2 le bimbe. Se poi il bilancio tra natalità e mortalità va in pareggio, la differenza tra maschi e femmine vede comunque 5 uomini e solo 3 donne. Quanto agli stranieri, sono 192 in tutto, di cui 103 uomini e 89 donne. Le nazionalità in paese sono ben 22, con la classifica delle più presenti che vede la comunità indiana con 50 cittadini, seguita da 38 serbi, 26 ghanesi, 18 bangladesi, 14 kosovari, 9 nigeriani, 7 albanesi, 6 senegalesi, 5 marocchini, 5 rumeni, 2 bulgari e 2 ucraini. Le attività economiche sono invece 73, tra industrie e imprese artigiane, e 25 tra istituti di credito, studi professionali, ambulatori e farmacie, 7 tra esercizi pubblici e commerciali, 1 solo distributore di carburante. • M.G. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1