CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

29.09.2017

Per i 50 anni
dei Fanti
Annullo postale

Villa Da Porto Barbaran
Villa Da Porto Barbaran

MONTORSO. La Sezione dei Fanti di Montorso compie 50 anni. Per festeggiare l’anniversario del mezzo secolo dalla fondazione del gruppo comunale, che tra fanti e patronesse conta una cinquantina di aderenti, sabato 30 settembre alle 11 in Villa Da Porto-Barbaran sarà inaugurata una mostra filatelica e numismatica organizzata in collaborazione con il Circolo filatelico-numismatico “Città di Lonigo”. L’esposizione propone monete e francobolli storici, cartoline di Montorso dai primi del Novecento fino agli anni Settanta e una sezione dedicata al centenario della Grande Guerra con manichini in divisa, una raccolta di sculture realizzate da un fante di Orgiano con le schegge di bombe e documenti sui dieci fanti originari di Montorso decorati con medaglia al valor militare, tra cui un decorato sul campo. E sabato in Villa dalle 8.30 resterà in funzione un apposito Ufficio postale distaccato che avrà in dotazione uno speciale annullo dedicato al cinquantesimo. Inoltre, sarà emessa una cartolina di commemorazione stampata in 200 esemplari acquistabile sul posto. La mostra sarà visitabile fino alle 23 del sabato e dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 23 di domenica 1 ottobre.

Matteo Guarda
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1