CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.06.2018

Nuova rete fognaria Entro l’autunno si chiudono i lavori

Proseguono i lavori in paese
Proseguono i lavori in paese

La conclusione dei lavori, compresa l’asfaltatura delle vie interessate dall’intervento, è prevista per l’autunno del 2018. È in dirittura d’arrivo a Montorso l’opera di estensione delle reti idriche e fognarie in quelle aree del Comune attualmente sprovviste di servizio o comunque dove questo risulta sottodimensionato. I lavori sono iniziati l’anno scorso, esattamente il 24 luglio, ed ammontano a complessivi un milione 200mila euro. Le vie interessate sono via Cà Vaccari, via Rio, via Montello, via Tadiotti, via Tovi, via Trento, via Valverde, via Spinino, via Trieste ed infine via Darramara. Con la realizzazione della rete fognaria sono previsti anche il rifacimento della obsoleta e sottodimensionata rete idrica e il ripristino del manto stradale. «Con questo investimento - sottolinea il consigliere delegato di Acque del Chiampo, Andrea Pellizzari - si va ad adeguare e a implementare la rete fognaria e idrica nelle aree di Montorso meno efficienti, in modo da assicurare ai residenti della zona gli standard in uso ad Acque del Chiampo con l’aumento del diametro e materiali di ultima generazione». «L’amministrazione comunale di Montorso ha ritenuto preferibile - ha dichiarato il sindaco Antonio Tonello - l’esecuzione dei lavori nel periodo estivo lungo via Cà Vaccari e laterali (Montello e Rio), per limitare l’impatto sulla viabilità, specie durante il periodo scolastico. Siamo quindi soddisfatti di come Acque del Chiampo abbia pienamente accolto questa esigenza». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Giorgio Zordan
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1