CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.09.2017

Giovani artisti in azione
Parco giochi tirato a lucido

Il parco giochi di Ponte Cocco rimesso a nuovo dagli studenti. ZORDAN
Il parco giochi di Ponte Cocco rimesso a nuovo dagli studenti. ZORDAN

Nuova vita per il parco giochi della frazione di ponte Cocco grazie a cinque studenti, tra i 15 ed i 23 anni, frequentanti istituti e università ad indirizzo artistico e provenienti da Montorso e paesi limitrofi. Nei mesi scorsi con colori, vernici e pennelli hanno dato sfogo alla loro fantasia per ridipingere le panchine, lo scivolo e l’altalena del parco giochi delle ex scuole di Ponte Cocco. L’idea di affidare a loro il restyling è venuta al comitato “Volontari parco giochi di Ponte Cocco”, che si occupa della manutenzione dell’area comunale. Il Comune ha subito accolto l’iniziativa, denominata “Progetto parco in arte”, e ha erogato un contributo per l’acquisto di tutto l’occorrente.

«Ringraziamo il comitato e i ragazzi - ha dichiarato il sindaco Antonio Tonello - che hanno permesso di rinnovare un’area molto frequentata da famiglie e bambini». «Sono progetti importanti - ha aggiunto l’assessore alle politiche giovanili Annalisa Zordan - perché coinvolgono i giovani talenti del territorio promuovono il concetto che le aree pubbliche sono patrimonio di tutti». L’inaugurazione del parco giochi è in programma oggi alle 15.30 con attività e laboratori. A seguire musica live con “The Slinky Trio”, il taglio del nastro e l’inaugurazione delle opere. Nelle ex scuole saranno esposte alcune opere dei giovani artisti che hanno realizzato il progetto.

Giorgio Zordan
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1