CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.07.2018

Lezioni di veneto
alle scuole medie
e un leone al rondò

Studenti entrano in classe
Studenti entrano in classe

ARZIGNANO. Lingua veneta insegnata alle scuole medie e un leone di San Marco all'ingresso della città. Spira aria venetista ad Arzignano di questi tempi, con il sigillo dell’Amministrazione comunale. Da settembre  le sette prime della media Motterle del Comprensivo Parise andranno a lezione di lingua veneta, con il progetto “Percorsi di lingua veneta” finanziato dal Comune. «Sarà un percorso non solo di lingua ma anche di cultura veneta», spiega il dirigente scolastico. «Il collocamento di un Leone e il corso di lingua veneta erano previsti dal nostro programma elettorale», ricorda Alessio Tonin, consigliere indipendentista di Siamo Veneto.  

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1