CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

29.06.2017

Ustionato dall’acido
Operaio ferito al volto

La Tecnoconciaria. MASSIGNAN
La Tecnoconciaria. MASSIGNAN

Infortunio sul lavoro ieri mattina in una conceria di Arzignano. Un operaio quarantenne, della zona, che stava lavorando ad un macchinario, una macchina stuccatrice, è stato investito da una fuoriuscita di acido che l’ha colpito al volto ed in altre parti del corpo. L’incidente si è verificato poco dopo le 10 alla Tecnoconciaria Italia, in via Terza Strada ad Arzignano. A prestare i primi soccorsi sono stati i colleghi che si sono prodigati fino all’arrivo dell’ambulanza del Suem 118 partita dall’ospedale di Arzignano. Il ferito è stato poi trasferito al San Bortolo di Vicenza in codice giallo. In particolare, oltre ad alcune ustioni, sotto osservazione le condizioni di un occhio. L’uomo è stato comunque giudicato guaribile in 15 giorni.

Toccherà al personale dello Spisal ricostruire la dinamica dell’infortunio. L’operaio infortunatosi è impiegato da diversi anni alla Tecnoconciaria Italia, e quindi vanta una discreta esperienza. «L’infortunio - fanno sapere dall’azienda - si è verificato per cause ancora in corso di approfondimento; il dipendente è stato subito soccorso avendo l’azienda attivato prontamente tutti i sistemi e i presidi posti a tutela della salute e sicurezza dei lavoratori». G.Z

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1