CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

23.09.2018

Garganega e sapori tipici alla festa del vino

Garganega e sapori tipici in scena per la nuova edizione del Gambellara Wine Festival. Torna oggi il tradizionale appuntamento con i vini vulcanici di Gambellara e l’enogastronomia della Valle del Chiampo con cantine da visitare, degustazioni con i vignaioli, sapori tipici della Val del Chiampo e la mostra dell’uva che sarà inaugurata alle 10.30 in piazza Marconi. Alla presenza delle autorità e dei rappresentanti del Consorzio tutela dei vini Gambellara saranno premiati i migliori grappoli di Garganega e i migliori Gambellara Classico Doc e Recioto di Gambellara Docg. Dalle 11 alle 18 la Tenuta Natalina Grandi, l’azienda vitivinicola Zonin Roberto, l’azienda agricola Montecrocetta e le Cantine Vitevis (nella sede della Cantina di Gambellara) apriranno le porte per visite in vigna e in cantina e per un assaggio. E dalle 15.30 alle 20 alle Barchesse del vino di Palazzo Cera, in via Borgolecco 2, sarà possibile degustare i vini Gambellara Doc e Recioto di Gambellara Docg nei banchi d’assaggio delle aziende vitivinicole associate alla Strada del Recioto. I vini verranno abbinati a piatti con prodotti tipici del territorio preparati dalla brigata di cucina del Gruppo Ristoratori della Strada del Recioto. Inoltre, per scoprire colori, profumi e sapori dei vini vulcanici di Gambellara in un originale approccio ci sarà il banco sensoriale “Gambellara a 5 sensi” a cura dell’associazione culturale Vicenzautoctona che guiderà i visitatori a conoscere le caratteristiche dei vini del territorio. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1