CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.10.2017

Dentista abusivo
Sequestrati
due ambulatori

La guardia di finanza ha sequestrato i due ambulatori odontoiatrici
La guardia di finanza ha sequestrato i due ambulatori odontoiatrici

GAMBELLARA. Lavora da anni come dentista, ma non risulta iscritto all’albo nazionale dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri, né è in possesso di una laurea italiana. Per questo i finanzieri hanno sequestrato a V.Z., 58 anni, due ambulatori: uno a Gambellara, e uno a Soave, nel Veronese.

I finanzieri hanno notato che alle pareti mancavano i titoli e le abilitazioni di legge. In realtà il dottore non li possiede. «Sono laureato in Polonia e iscritto all’Ordine in Portogallo», ribatte l’indagato.

Le fiamme gialle, ipotizzando il reato di esercizio abusivo della professione, hanno sequestrato tutto lo studio, ma anche macchinari, attrezzature e farmaci. Analogo controllo è stato poi effettuato a Soave, dove il dottore gestisce un secondo ambulatorio, sequestrandolo. I tribunali di Vicenza e Verona hanno confermato il provvedimento, ma il medico attraverso il suo legale si difende: «Riccorrerò al Riesame».

 

Diego Neri
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1