CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.05.2018

Aspiranti donatori In sessanta alla Fidas

Donazione del sangue. ARCHIVIO
Donazione del sangue. ARCHIVIO

Ha portato 60 nuovi aspiranti donatori di sangue l’evento organizzato nelle scorse settimane al Centro associazioni di Gambellara dalla locale sezione con la presenza dell’autoemoteca. E sono stati 38 i volontari subito dichiarati idonei mentre altri 12 hanno preferito rivolgersi al centro trasfusionale di Lonigo dove i volontari Fidas e Admo sono a disposizione, al fianco degli operatori. «Siamo orgogliosi del risultato - commenta il presidente locale Fidas Davide Arsego - che conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione e, in particolare, che il territorio risponde alle nostre sollecitazioni. Le persone hanno voglia di aiutare il prossimo». Positivo anche il fatto che a presentarsi per il prelievo di idoneità siano state persone con un’età media di 34 anni. «I donatori del nostro Gruppo hanno un’età media di 44 anni, quindi abbastanza bassa - aggiunge Arsego - e tale da avere davanti a sé un futuro di donazioni ancora lungo». Il Gruppo Fidas di Gambellara, con 170 donatori e 320 donazioni all’anno, il 20 maggio, festeggerà i 50 anni di fondazione. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1