CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.08.2017

Allarme acqua
Scende il livello
della vasca
dell’acquedotto

Emergenza per l’acquedotto
Emergenza per l’acquedotto

È emergenza per l’acquedotto di Gambellara. A far scattare l’allarme è il Comune che segnala come nel corso delle ultime due giornate il livello d’acqua presente nella vasca di raccolta di via Cavalloni, che serve la parte più consistente del territorio comunale, si sia notevolmente abbassato. Il rischio che corrono gli utenti è quindi quello che nelle prossime ore l’acquedotto non riesca più a far fronte al fabbisogno idrico, aumentato con l’innalzarsi delle temperature. E questo nonostante il Comune e l’ente gestore del servizio idrico siano intervenuti con azioni di ripetuti rabbocchi grazie all’acqua trasportata da camion cisterna e prelevata da altre fonti. Per evitare di rimanere letteralmente a secco il sindaco Michele Poli ha invitato i privati a ridurre al minimo l’utilizzo dell’acqua, come previsto dall’ordinanza emessa nelle settimane scorse. Questa prevede l’assoluto divieto di prelevare dalle rete idrica acqua potabile per usi diversi da quello domestico. La richiesta è stata estesa alle aziende agricole. La sanzione per i trasgressori va dai 25 fino ai 500 euro. M.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1