CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.12.2017

«Una storia di speranza Mai mollare»

Matteo Marzotto
Matteo Marzotto

La Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica promuove e finanzia progetti di ricerca per migliorare la durata e la qualità di vita dei malati e sconfiggere definitivamente la malattia. La onlus è riconosciuta dal ministero dell’Istruzione e dal Miur e si avvale di una rete di oltre 700 ricercatori e del lavoro di oltre 140 delegazioni e gruppi di sostegno distribuiti in tutta Italia, con una squadra di 10 mila volontari. Attivo, su questo fronte, anche l’imprenditore Matteo Marzotto, vicepresidente della fondazione e autore della prefazione del libro che sarà presentato a Chiampo. “Annamaria e Dario (e Chiara...) - si legge - sono gli attori protagonisti di una storia formidabile fatta di forza, perseveranza, speranza, amore, simpatia, unità e unione. Never give up! Non mollare mai. Un giorno dopo l’altro, un passo dopo l’altro, un pensiero, puntualmente tradotto in azione, dopo l’altro”. “La Fondazione è riuscita a essere aggregatore e moltiplicatore di persone e storie straordinarie. E oggi gli amici in tutta Italia sono una grande famiglia la cui tranquilla e generosa forza continua a commuovermi e a rendermi orgoglioso di esserne, seppur da comparsa, piccola parte». A.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1